giovedì 5 novembre 2020

Annuncio Vincitore del Cordone Giuseppe Garibaldi 2020

Il Comitato Segreto delle Carbonerie Ludiche assegna il Cordone Giuseppe Garibaldi 2020 a

 

 

Marta “Martu” Palvarini

 

Una cavalcata di un anno bellissima per Marta, forse in un anno difficile per tutti, ma da cui emerge con forza dalla massa.

L’ottimo posizionamento della casa editrice che conduce, la Asterisco Edizioni, come membro di un collettivo, e abbiamo piacere di nominare anche gli altri membri (che in fondo meritano una parte del premio): Mauro Muscio, Marta Cotta Ramosino, Laura “Saura” Fontanella.

Un crowdfunding di successo, con il gioco Dura-lande, che ora che è uscito non vediamo l’ora di giocare, e lo faremo appena ci sarà concessa l’occasione (c’è il prossimo anno di medaglie da valutare) condotto peraltro su una piattaforma inusuale per le produzioni ludiche.

Il lancio del gioco di Stefano Burchi, Stonewall 1969 – una storia di guerra, che ci pare anche lui di imminente uscita e saremo felici di valutare in ottica medaglia.
La curatela di una collezioni di articoli importante per fondare una nuova consapevolezza nel gioco di ruolo, parliamo di Fuori dal Dungeon.

 

Soprattutto ha contato la molta presenza online a parlarci del gioco di ruolo, a infondere nuova linfa, che ci dà tanta speranza e consapevolezza. Un testimone vivente dei nuovi tempi di cui abbiamo tanto bisogno nel nostro hobby. Un orgoglio per tutta la comunità ludica italiana che una persona così ci possa rappresentare.

 

Ci piace il suo stile a tratti pungente, a tratti delicato, sempre molto carismatico, una persona sensibile ma che si fa carico di sfide importanti perché ci crede e non ha per niente accettato di chiudersi nel suo scantinato. A volte di stuzzica, di infastidisce, e questo finisce sempre per farci pensare e arricchirci, però di persona mostra sempre un sorriso e occhi dolci, un cuore aperto all’altro sempre.

Più di tutto la tenacia nel voler raggiungere i propri risultati e proporre al mondo giochi e punti di vista diversi dal pensiero dominante.

 

Ci dispiace forse, non consegnare la medaglia anche ad altri che in nomination si sono distinti molto quest’anno. Ma nessuno di noi ha avuto dubbi sul pensare che se oggi volessimo essere rappresentati da qualcuno, che si prenda cura di noi e che preservi i nostri interessi nel mondo, certamente vorremo affidare questo ruolo a lei.

 

Grazie per quest’anno bellissimo che la tua storia ci ha donato.

 

Qui trovate tutti i riferimenti ludici:
Casa Editrice: https://asteriscoedizioni.com/

Dura-Lande: https://asteriscoedizioni.com/duralande/

Fuori dal Dungeon: https://asteriscoedizioni.com/prodotto/fuori-dal-dungeon-genere-razza-e-classe-nel-gioco-di-ruolo-occidentale-uscita-il-27-gennaio/

Nessun commento:

Posta un commento