sabato 3 novembre 2018

Annuncio Vincitore del Cordone Giuseppe Garibaldi 2018


Il Comitato Segreto delle Carbonerie Ludiche assegna il Cordone Giuseppe Garibaldi 2018 a


Luca “Sulfureo” Bonora

Viene premiato per la sua presenza in molti eventi, per gli articoli scritti sponsorizzando il mondo del gioco narrativo e di ruolo. Per l’impegno nelle discussioni e nei talk show, con un ruolo di ambasciatore vero, capace di non oscurare con la sua presenza e personalità i giochi, ma al contrario di esserne vero esaltatore.

Siamo estimatori del suo stile, diretto, concreto, a tratti pungente o perfino polemico e con un pizzico di malizia quando c’è la necessità.

Decisivo nel determinare la nostra scelta, il fatto di aver messo la faccia e aver sostenuto senza nascondersi le scelte difficili che ha preso (certo non da solo) e che sentiamo di condividere a cui aggiungiamo il piacere (unico in modo assoluto tra i nominati) di averlo visto rappresentare non solo i giochi di ruolo nel loro insieme, ma per essersi speso specificamente per quei giochi che provano a portare innovazione, ad allargare i confini di utilizzo degli strumenti, portatori di una qualità intrinseca e meccanica.

In una fase storica in cui il mondo italiano dei giochi di ruolo e narrativi più innovativi scarseggia di figure carismatiche, Luca si eleva con una dignità e una forza non banali
.
In questo primo anno di premio, tenevamo a identificare una persona che potesse incarnare i nostri valori e le nostre posizioni riguardo al gioco: Luca Bonora ha messo d'accordo tutti, nel comitato.


Nessun commento:

Posta un commento